ALFATHERM
< BACK

Imballaggio

Alfatherm, grazie alle numerose varietà formulative, offre le giuste soluzioni per l'mballaggio di prodotti appartenenti a diversi settori d'impiego, quali:

  • ALIMENTARE
  • COSMETICO
  • PRODOTTI TECNICI
  • BENI DI CONSUMO

I film della divisione IMBALLAGGIO sono generalmente utilizzati in termoformatura nella produzione di blister e vaschette.
Negli ultimi anni un forte sviluppo tecnologico dovuto a consistenti investimenti ci ha permesso di sviluppare il settore dei film accoppiati PVC-PE e PVC-EVOH-PE per il confezionamento dei prodotti freschi.

Una delle specialità prodotte sono i film ad alta resistenza alla temperatura particolarmente adatti all'utilizzo su macchine termoformatrici Form-Fill-Seal con materiale caldo (marmellate, salse, formaggi fusi).
Vengono anche prodotti film laccati per saldatura a caldo. Tutti i prodotti sono formulati in modo da ottemperare alle normative e alle esigenze dello specifico settore d'applicazione.

L'ambiente produttivo, i processi di produzione e la qualità dei film rigidi in PVC e PVC accoppiato PE (pelabile, saldante, barriera) sono conformi ai requisiti della normativa BRC/IOP Global Standard:

"Packaging and packaging materials" secondo la quale Alfatherm è certificata dal 2005.