ALFATHERM

ALFATHERM DESTINAZIONE DESIGN 2016-2017

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Settembre 2016

Design e innovazione sono in continuo sviluppo ed anche noi, in Alfatherm, abbiamo attentamente seguito questa evoluzione ed abbiamo pensato e sviluppato il nostro nuovo programma per il 2016/2017.
Questo è l'inizio di un processo che si tradurrà in nuove partnership di design alla fiera IWF di Atlanta nel mese di agosto di quest'anno fino ad arrivare all’Interzum a maggio 2017. 

In ALFATHERM cerchiamo di seguire attentamente ed anticipare tendenze che crediamo abbiano la forza di lasciare un segno duraturo nel design sia residenziale che commerciale, mondo nel quale noi tutti viviamo e lavoriamo.
Tutto ciò ha portato a due nuovi decorativi MEDIEVAL & METROPOLITAN che utilizzando la natura come fonte d’ispirazione, ricreano l'aspetto di pietre naturali e cemento. Nello sforzo di avvicinarci il più possibile all’aspetto naturale di questi decori, abbiamo creato una finitura denominata "PIETRA", che grazie a nuove tecnologie di produzione, ci ha consentito di rifinire con un nuovo tatto ed una nuova sensazione questa superficie.
La tendenza di questi aspetti estetici e superficiali si è affermata non solo nei piani di lavoro ma anche nei frontali e questo era evidente durante l’EUROCUCINA al SALONE DEL MOBILE 2016 di Milano.

MEDIEVAL 
Questo è un disegno sviluppato in collaborazione con lo stampatore Lamigraf e che lanceremo con un colore grigio chiaro e medio più una tonalità rame.
Questo disegno fornisce un fascino chic contemporaneo con una semplicità industriale, e in abbinamento con le nostre tinte unite di tendenza della collezione OPACO e VELLUTO dà un tocco raffinato e confortevole all’ambiente in cui viviamo.

METROPOLITAN 
Questo disegno sviluppato in collaborazione con lo stampatore Confalonieri è un mix molto interessante di elementi che danno un aspetto urbano raffinato.
Le tre tonalità dal grigio chiaro, medio e scuro serviranno a definire l'aspetto. L’impiego per i frontali sia un colore grigio chiaro sia un grigio scuro, in abbinamento alle nostre tinte unite della collezione OPACO e VELLUTO, daranno origine ad uno stile molto contemporaneo, contribuendo a creare per ogni ambiente della casa differenti atmosfere.

Tutte le tonalità di colore in MEDIEVAL e METROPOLITAN saranno inserite nella collezione ALFATHERM GLOBAL STOCK EXPRESS, che mira a portare ai nostri clienti disegni innovativi e di successo commerciale, senza dover investire in grandi volumi di produzione.

ALFATHERM come pioniere nella stampa EIR (Embossed In Register, poro a registro) lancerà nuovi e interessanti sviluppi con i maggiori produttori di pannelli e nobilitatori. Seguiranno più informazioni con la nostra Newsletter di giugno.

AMBASSADOR WALNUT 
Questo nuovo decorativo è una collaborazione in esclusiva con Uniboard e un disegno per il quale esiste la carta decorativa stampata Interprint. Questo disegno è stato proposto con una nuova goffratura di qualità superiore chiamata SEQUOIA e che porta un nuovo tatto e un aspetto di finitura legno. Lo sviluppo di un nuovo decoro Noce era uno dei nostri obiettivi per IWF e siamo orgogliosi di averlo fatto con i nostri prestigiosi partner.