ALFATHERM

NUOVA COLLEZIONE “ECO”

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Marzo 2013 nella categoria Cartotecnica

Per rispondere alle richieste di un mercato sempre più attento ai temi della salute e dell’ambiente e anticipando quanto indicato nel regolamento REACH, Alfatherm SPA ha deciso di passare, per tutte le sue produzioni destinate al mercato della Cartotecnica, a formulazioni Esente-Ftalati grazie all’utilizzo del nuovo plastificante DOTP.

Il nostro scopo è quello di offrire ai nostri clienti tutta la gamma dei nostri prodotti con un unico plastificante di nuova generazione in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative sia classiche che speciali, e di mantenere le qualità visive/estetiche, le performance e le caratteristiche tecniche dei nostri materiali trasparenti e colorati.

La nuova gamma di articoli prodotti con DOTP sarà denominata “ECO”.

  • Dal 1° aprile 2013 tutti gli articoli di Alfatherm SPA per il mercato della cartotecnica saranno disponibili con DOTP per gli ordini da produzione.
  • Per un periodo indicativo di 6 mesi, a partire dal 1 aprile 2013, saremo disponibili a verificare la possibilità di produrre materiali con DEHP oppure DINP, sulla base di richieste specifiche dei clienti, al fine di permettere ad    ognuno di esaurire le proprie scorte di magazzino in questi plastificanti.
  • Tutta la gamma dei prodotti a stock sarà convertita alla nuova versione “ECO”; a decorrere dal 1 aprile 2013 le referenze più importanti saranno già disponibili a stock, progressivamente e comunque entro il 30 settembre 2013 t tutta la gamma sarà disponibile nella versione “ECO”.
  • In questa fase di transizione il Customer Service informerà di volta in volta i clienti sugli articoli disponibili nella nuova collezione “ECO” o sulla presenza a stock di materiali delle collezioni precedenti.