ALFATHERM

RISPETTARE L’AMBIENTE, UNA RISORSA COMUNE DA SALVAGUARDARE E DA VIVERE.

Alfatherm è da sempre attenta alle problematiche ambientali. Grazie a un investimento continuo e rilevante in termini di riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e a scelte coerenti in termini di compatibilità ambientale dei prodotti, delle tecnologie e delle metodologie produttive.

  


www.vinylplus.eu
Alfatherm è associata a Vinyl Plus, l’organizzazione creata dall’industria europea del PVC (produzione e trasformazione) per vincere la sfida dello sviluppo sostenibile, migliorando i processi di produzione e i prodotti, investendo in tecnologie, minimizzando le emissioni e i rifiuti e dando impulso a raccolta e riciclo di manufatti a fine vita.
 

   


www.pvcforum.it

Alfatherm è inoltre associata a PVC Forum Italia, l’associazione italiana che riunisce le principali aziende di produzione di PVC resina e additivi, di compoundazione e di trasformazione del PVC.

Alfatherm adotta “Marchi volontari di qualità e sostenibilità” con l’obiettivo di garantire il cittadino e il consumatore sulla “qualità” dei propri manufatti e la “sostenibilità” delle proprie produzioni e delle sostanze utilizzate e presenti nel prodotto

 

   

Per rispondere alle richieste di un mercato sempre più attento ai temi della salute e dell’ambiente e anticipando quanto indicato nel regolamento REACH, ALFATHERM ha deciso di passare, per tutte le sue produzioni destinate al mercato della CARTOTECNICA, a formulazioni Esente-Ftalati, presentando la nuova gamma di articoli denominata ECO